Archivi Giornalieri: Aprile 3, 2025
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha inviato una lettera al Ministero del Lavoro, per richiedere chiarimenti in merito alle indicazioni contenute nella circolare ministeriale n. 6 del 27 marzo 2025, che fornisce prime indicazioni sulle disposizioni previste dalla Legge n. 203/2024.
L'INPS, con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito in data 2 aprile 2025, informa che dal 3 aprile 2025 è possibile escludere (per un importo massimo di 50mila euro per nucleo familiare) i Titoli di Stato, i Buoni Fruttiferi postali (inclusi quelli trasferiti allo Stato) e i libretti di risparmio postale dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell’ISEE.
L’INPS, con la circolare n. 72 del 2 aprile 2025, illustra, con riferimento all’anno 2025, la misura del limite minimo di retribuzione giornaliera e degli altri valori per il calcolo delle contribuzioni dovute per la generalità dei lavoratori dipendenti, nonché gli importi da prendere a riferimento per altre prestazioni.
Il Ministero del Lavoro informa che dal 3 aprile 2025 i titoli di Stato, i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio postalepossono essere esclusi dal calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).